Dario Coletti

Doozo - Katàlogos Project - 30 settembre 2019

comunicazione_doozo_facebook.jpg

Inaugurazione mostra fotografica Katàlogos
Katalogos, è una pratica quotidiana di narrazione visiva che si snoda tra immagini e parole. È un viaggio nel tempo e in tutte le direzioni dello spazio. È un lavoro che individua come soggetto tutto ciò che esiste e cerca di farsi custode della nostra memoria in continuo aggiornamento. Un catalogo di ciò che conosciamo, che abbiamo conosciuto e che conosceremo, a partire dall'attitudine cognitiva e intuitiva e dalla capacità di evocazione. La sequenza si organizza come un repertorio di testi visivi suddivisi in hashtag.
#Quotidiano - memoria del tempo recente. Lo stato dell'io nel frattempo che vivo, la memoria di forme/contenuti e della loro rappresentazione nel momento.
#Totem - memoria del proprio Io. Corpi e volti si relazionano con rappresentazioni, legami ancestrali, evocazione di tempi remoti, spazi non conosciuti. Perché sogniamo gli animali come se fossero nel nostro vissuto quotidiano?
#Simulacri - memoria dell'uomo che scrive la storia, per celebrare i propri progressi, memoria del processo della civiltà e della storia.
#Pianeta - memoria della terra. Il ciclo delle trasformazioni, alchemiche e misteriose evoluzioni, interiorità che si manifesta con valli, monti e distese d'acqua, paesaggio come evidenza di forze nascoste, intestine, potenti.

DOVE
Doozo
via Palermo, 51/53
Roma (zona via Nazionale)

QUANDO
opening: lunedì 30 settembre 2019 - ore 18,30
durata: dal 30 settembre 2019 al 12 novembre 2019

INFO
Durante il pomeriggio di lunedì 30 settembre, nello spazio espositivo di Doozo sarà, inoltre, presentato la fanzine Katalogos, realizzata da un'edizione limitata per Fugazine.

Katàlogos

54228760_2193074020749371_5072682368888733696_o.jpg

Mostra fotografica di Dario Coletti
Katalogos è una pratica quotidiana di narrazione visiva che si snoda tra immagini e parole. È un viaggio nel tempo e in tutte le direzioni dello spazio. È un lavoro che individua come soggetto tutto ciò che esiste e cerca di farsi custode della nostra memoria in continuo aggiornamento. Un catalogo di ciò che conosciamo, che abbiamo conosciuto e che conosceremo, a partire dall'attitudine cognitiva e intuitiva e dalla capacità di evocazione. La sequenza si organizza come un repertorio di testi visivi suddivisi in hashtag: #Quotidiano, #Totem, #Simulacri, #Pianeta.

DOVE
Libreria Marini
via Perugia, 18
Roma (Pigneto)

QUANDO
opening: sabato 23 marzo 2019 - ore 18,30
durata: dal 23 marzo 2019 al 23 aprile 2019
visite: dal lunedì al venerdì 10,00-13,00 / 16,00-20,00

INFO
Durante il pomeriggio di sabato 23 marzo, in libreria sarà presentato il libro d'artista Katalogos, da cui nascerà prossimamente un'edizione limitata per Fugazine. Sempre durante la presentazione letture dell'attrice Sara Armentano e contemporaneamente un piccolo rinfresco.

search
pages
Share
Link
https://www.dariocoletti.com/news-d
CLOSE
loading